Tutor del lavoro forestale

Il progetto ALCOTRA EVOFOREST si propone di incrementare le attività inerenti la formazione forestale nelle regioni transfrontaliere italo-francesi. Regione Liguria sta operando da svariati anni nel settore della formazione professionale degli operatori forestali secondo schemi già collaudati anche da altre regioni italiane.


IN EVIDENZA

Locandina e scheda di iscrizioni sono direttamente scaricabili anche al seguente link:
apprendistato_evoforest_def


Uno fra gli obiettivi del Progetto EVOFOREST è quello di creare delle linee guida per codificare la figura del Tutor del lavoro forestale, una figura che possa mettere in collegamento un’ampia utenza (più o meno formata) interessata ad iniziare un’attività lavorativa nel settore forestale e le imprese del medesimo settore operanti sul territorio, attivando gli strumenti contrattuali più utili e funzionali, come ad esempio il contratto di apprendistato professionalizzante.

Aiutaci a sviluppare la tematica in modo utile alle esigenze della tua azienda forestale, compila il questionario on line (in forma anonima) per fornirci il tuo punto di vista. Lo trovi al link sottostante.  

Questionario forestale

L’attività è sviluppata da E.L.Fo. – Ente Ligure di Formazione su incarico di Liguria Ricerche in particolare allo scopo di fornire:


Supporto specialistico per l’ideazione e la concezione di un modulo formativo tipo per l’attuazione di un corso per tutor del lavoro forestale


Il tutor del lavoro forestale conoscendo la realtà produttiva del nord-ovest italiano ed essendo formato sulle opportunità di aiuto economico – fiscale e sulle forme di somministrazione del lavoro è una figura che può fornire supporto alle aziende forestali nel reperimento di manodopera, favorendo l’incontro tra domanda e offerta, proponendo forme contrattuali adeguate.

Per maggiori riferimenti al progetto consultare http://www.evoforest.eu

 
Shares