Come Iscriversi ai Corsi

Iscriversi ai nostri corsi è molto semplice purchè si seguano queste poche istruzioni. Per prima cosa devi leggere ed accettare il “Regolamento della Formazione”, trovi il collegamento per poter leggere il testo sulla “Home Page” nel menu di sinistra che è sempre in evidenza. A questo punto devi consultare il catalogo dei corsi disponibili.
Lo trovi indicato come “Catalogo e Iscrizione Corsi” sul menu orizzontale del sito. Potrai notare che scorrendo con il puntatore del mouse verso il basso e poi verso destra, si apriranno le schede corrispondenti ai corsi disponibili a catalogo. Non tutti i corsi saranno sempre disponili. Elfo Sicurezza, in base alle richieste ed in base alle necessità del momento, cercherà di rendere diponibili il maggior numero di corsi, compatibilmente con le possibilità organizzative.
Nella scheda del corso che avrai scelto di iscriverti  troverai il “CODICE DEL CORSO” che dovrai annotare in quanto dopo dovrai inserirlo nel modulo di iscrizione. Tieni presente che nel modulo di iscrizione ti verranno chiesti una serie di dati che tu DOVRAI INSERIRE OBBLIGATORIAMENTE, quindi al fine di evitare di non portare a termine l’operazione, ti consigliamo di preparare prima queste informazioni che dovrai inserire.
I dati che devi preparare sono questi; codice del corso scelto, il tuo nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, ragione sociale completa dell’azienda alla quale sarà inviata la documentazione relativa alla fatturazione. Quindi, denominazione completa ovvero partita iva, codice fiscale, indirizzo, ecc.
Nel caso di società in nome collettivo sarà necessario inserire la dicitura completa ad es. Elfo Sicurezza Snc di Rossi Mario & C. Nel caso di ditta individuale o di impresa artigiana o agricola, dovrai inserite Nome e Cognome dell’intastatario e tipo di attività asercitata (ad es. “Mario Rossi Azienda Agricola” oppure “Mario Rossi Officina Meccanica”).
Il punto su cui “clickare” per inserire i dati relativi all’iscrizione lo trovi in fondo alla pagina del calendario della formazione oppure in fondo a questa pagina.
Cinque giorni prima dell’inizio del corso riceverai tramite e-mail la conferma dell’iscrizione e dell’inizio del corso. Insieme alla comunicazione ti verrànno inviate anche le coordinate per effettuare il bonifico del pagamento della quota di iscrizione. Nel caso, per motivi dipendenti dalle decisioni di Elfo Sicurezza, si decida di spostare o rimandare l’edizione del corso, riceverai sempre cinque giorni prima una comunicazione via e-mail che ti darà istruzioni in merito. Una volta ricevuta la comunicazione di inizio corso avrai cinque giorni di tempo per effettuare il pagamento della quota di partecipazione. Nel caso la quota non sia versata, non sarai iscritto nel registro, percui non avrai titolo a frequentare le lezioni. Due giorni prima della data fissata per l’inizio del lezioni, il corso medesimo verrà tolto dal calendario e non sarà più possibile iscriversi.