I percorsi triennali sono rivolti a giovani in obbligo di istruzione che hanno superato l’esame di Stato della Scuola Secondaria di 1° grado e permettono di assolvere al Diritto Dovere di Istruzione e Formazione anche ai ragazzi con meno di 17 anni, che hanno abbandonato il percorso scolastico tradizionale e sono a rischio di dispersione.

Presso il nostro centro è possibile frequentare percorsi che consentono di ottenere la qualifica di OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE o di OPERATORE ELETTRICO, con garanzia di occupabilità, comprendendo anche un servizio di orientamento e di supporto all’inserimento lavorativo e/o la possibilità di eventuale passaggio concordato ad altri percorsi.

L’offerta formativa è strutturata in modo da mantenere al centro del proprio intervento la persona dell’allievo in tutta la sua globalità, supportandone e sostenendone lo sviluppo delle molteplici dimensioni del sapere entro un senso di identità armonico ed in costante divenire. Perciò le mete educative perseguite delineano delle direttrici rivolte a tutto ciò che concerne l’allievo e la sua relazione con il proprio contesto quotidiano, professionale e culturale.

In fase di svolgimento:

TERZO ANNO per OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE (TRIENNIO ’17-’20)

SECONDO ANNO per OPERATORE ELETTRICO (TRIENNIO ’18-’21)

PRIMO ANNO per OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE (TRIENNIO ’19-’22)

TERZO ANNO per OPERATORE AGRICOLO (TRIENNIO ’17-’20) in collaborazione e presso la sede di ISFORCOOP SAVONA

SECONDO ANNO per OPERATORE AGRICOLO (TRIENNIO ’18-’21) in collaborazione e presso la sede di ISFORCOOP VARAZZE

PRIMO ANNO per OPERATORE AGRICOLO (TRIENNIO ’19-’22) in collaborazione e presso la sede di ISFORCOOP VARAZZE

TERZO ANNO in SISTEMA DUALE per OPERATORE DEL BENESSERE, OPERATORE AGRICOLO, OPERATORE TERMOIDRAULICO (TRIENNIO ’17-’20) in collaborazione con ESE SAVONA

SECONDO ANNO in SISTEMA DUALE per OPERATORE DEL BENESSERE (TRIENNIO ’18-’21)