Meccatronico

Normativa: 1-dgr 1167 2014 tecnico riparazioni all

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la figura professionale preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo. Svolge pertanto sia le attività di meccanico-motorista che di elettrauto. Effettua quindi interventi di riparazione, revisione e sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche della vettura. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del mezzo per il mantenimento dei livelli di sicurezza.

E.L.Fo. propone due differenti percorsi:

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI – corso di aggiornamento per responsabili tecnici di aziende già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di elettrauto, destinato ai responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di elettrauto, ma non in possesso dei requisiti previsti dalla succitata legge n. 122 del 1992. Durata 40 ore e successivo esame di qualifica.

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI – corso di aggiornamento per responsabili tecnici di aziende già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica, destinato ai responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica, ma non in possesso dei requisiti previsti dalla succitata legge n. 122 del 1992. Durata 40 ore e successivo esame di qualifica.

Per maggiori informazioni scarica il bando e la scheda informativa!

Scarica la scheda informativa emanata da CNA e Confartigianato Savona

Per aderire ai corsi organizzati presso la nostra sede in Albenga, scarica e compila la scheda di adesione