Corsi Triennali IeFP

I percorsi triennali sono rivolti a giovani in obbligo di istruzione che hanno superato l’esame di Stato della Scuola Secondaria di 1° grado e permettono di assolvere al Diritto Dovere di Istruzione e Formazione anche ai ragazzi con meno di 17 anni, che hanno abbandonato il percorso scolastico tradizionale e sono a rischio di dispersione.

Presso il nostro centro è possibile frequentare percorsi che consentono di ottenere la qualifica di OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE o di OPERATORE ELETTRICO, con garanzia di occupabilità, comprendendo anche un servizio di orientamento e di supporto all’inserimento lavorativo e/o la possibilità di eventuale passaggio concordato ad altri percorsi.

L’offerta formativa è strutturata in modo da mantenere al centro del proprio intervento la persona dell’allievo in tutta la sua globalità, supportandone e sostenendone lo sviluppo delle molteplici dimensioni del sapere entro un senso di identità armonico ed in costante divenire. Perciò le mete educative perseguite delineano delle direttrici rivolte a tutto ciò che concerne l’allievo e la sua relazione con il proprio contesto quotidiano, professionale e culturale.

Attualmente sono in fase di svolgimento:

TERZO ANNO per OPERATORE ELETTRICO (TRIENNIO ’14-’17)

SECONDO ANNO per OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE (TRIENNIO ’15-’18)

PRIMO ANNO per OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE (TRIENNIO ’16-’19)

PRIMO ANNO per OPERATORE AGRICOLO (TRIENNIO ’16-’19) in collaborazione e presso la sede di ISFORCOOP VARAZZE

PRIMO ANNO per OPERATORE ELETTRICO (BIENNIO ’16-’18 discendente dal PIANO NAZIONALE GARANZIA GIOVANI) in collaborazione con ESE SAVONA e CESCOT SAVONA

 

A partire da quest’anno formativo, sarà possibile per le famiglie degli studenti che intendono iscriversi a percorsi di IeFP per l’a.s. 2017/18, procedere con il sistema della iscrizioni on-line.

Tale procedura sarà possibile mediante il portale “La scuola in chiaro” http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/, dove sarà possibile procedere alla formale iscrizione al percorso formativo per Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli studenti, che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio delle lezioni dell’a.s. 2017/2018, sono effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line” dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

Il Codice CFP associato ad E.L.Fo. è SVCF003004.

Il Codice Corso è Q312 Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore.

Per ogni altro chiarimento è possibile contattare la nostra segreteria didattica telefonando allo 0182 559636 o scrivendo a segreteria@elfoliguria.it.