Corsi Biennali

I percorsi biennali sono rivolti a giovani maggiori di 16 anni che, pur avendo assolto l’obbligo di istruzione, hanno abbandonato il percorso scolastico tradizionale e sono a rischio di dispersione.

Presso il nostro centro, in collaborazione con l’Associazione La Verbena Istituto Formativo è possibile frequentare percorsi che consentono di ottenere la QUALIFICA BIENNALE PER ESTETISTA, con garanzia di occupabilità, comprendendo anche un servizio di orientamento e di supporto all’inserimento lavorativo.

L’offerta formativa è strutturata in modo da mantenere al centro del proprio intervento la persona dell’allievo in tutta la sua globalità, supportandone e sostenendone lo sviluppo delle molteplici dimensioni del sapere entro un senso di identità armonico ed in costante divenire. Perciò le mete educative perseguite delineano delle direttrici rivolte a tutto ciò che concerne l’allievo e la sua relazione con il proprio contesto quotidiano, professionale e culturale.

Attualmente è in fase di svolgimento:

SECONDO ANNO del PERCORSO DI QUALIFICA BIENNALE PER ESTETISTA (BIENNIO ’16-’18 discendente dal PIANO NAZIONALE GARANZIA GIOVANI)